Chi siamo

Ingegneria dei Veicoli

Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Veicoli (Classe LM-33) forma specialisti in grado di affrontare le problematiche progettuali, produttive e gestionali proprie delle imprese coinvolte nella produzione e nell’esercizio dei veicoli per il trasporto terrestre. Ma non solo.

Infatti, la caratteristica saliente della Laurea Magistrale in Ingegneria dei Veicoli è la sua interdisciplinarietà. A prima vista può sembrare molto specialistica. In realtà fornisce competenze in molti differenti settori. E quindi permette ai suoi laureati di avere un’ampia gamma di sbocchi professionali.

L’attività didattica si basa su lezioni ed esercitazioni teoriche e pratiche, tutte incentrate sul fornire solide basi. In altre parole, il corso è pensato per chi vuole raggiungere una preparazione di alto livello. 

Sono previste gite di istruzione e seminari svolti da esperti italiani e stranieri. Inoltre ogni anno viene organizzato un corso di Guida Sicura per gli studenti. 

La Laurea Magistrale in Ingegneria dei Veicoli ha, inoltre, uno stretto legame con le attività della squadra corse Formula Student.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell’Ateneo o il sito della Scuola di Ingegneria.

Se vuoi diventare un esperto di veicoli,
se vuoi una preparazione seria e ad ampio spettro,
se vuoi ampliare i tuoi orizzonti occupazionali.

 

Corso di Laurea Magistrale in
Ingegneria dei Veicoli
Università di Pisa

 

Dip. di Ingegneria Civile e Industriale
Largo Lucio Lazzarino 1
56122 Pisa PI Italia

 

Tel. +39 – 050 – 221.80.85
Fax. +39 – 050 – 221.80.65
Email  maria.curatolo@unipi.it